TDT-Unibet, nuovo nome e nazionalità per il 2025: nascono gli Unibet Tietema Rockets con licenza francese
La TDT-Unibet cambierà nome a partire dal 2025. La formazione olandese, di proprietà dell’ex corridore e star di Youtube, Bas Tietema, è nata nel 2023 come formazione Continental, scalando però molto rapidamente le classifiche e ottenendo la licenza Professional già in questa stagione. Dal prossimo anno, invece, avrà una denominazione totalmente nuova. Nasceranno infatti gli Unibet Tietema Rockets, la prima squadra con il nome da franchigia NBA nel mondo del ciclismo.
L’obiettivo, come ammesso dallo stesso Tietema nel comunicato che annuncia questi cambiamenti, è quello di avvicinarsi al livello delle squadre World Tour per ambire a raggiungere il Tour de France: “Per riuscirci dobbiamo sviluppare i nostri corridori, attrarre più partner globali e raccontare la nostra storia nel miglior modo possibile – spiega l’olandese – Il nostro obiettivo è quello di essere la squadra più seguibile dai tifosi nel mondo. Con la nostra nuova identità di “Rockets” faremo un grosso passo avanti nel creare un’organizzazione sostenibile e speriamo anche di accelerare la nostra crescita come squadra”.
Questo cambio di denominazione coincide anche con un’altra importante novità, ossia il cambio di nazionalità della squadra che, dal prossimo anno, diventerà francese, passaggio importante proprio in ottica Grand Boucle: “Tutte le squadre di ciclismo nascono con in mente un sogno, il Tour de France. Ci stiamo lavorando da tanto tempo, e probabilmente abbiamo anche superato alle aspettative di moltissime persone. Siamo orgogliosi del nostro sviluppo fino ad ora e adesso faremo un passo che ci avvicinerà tantissimo a quel sogno”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |